Catastrofe aliena

Image and video hosting by TinyPic

Mi trovo nel primo piano di un’abitazione che ha qualcosa di familiare. Fuori sembra essere una calda giornata di sole, per cui tutte finestre di questa casa sono aperte. Ci sono altre persone con me: gente sulla quarantina e un ragazzo amante delle poesie di Dylan Thomas.
Nel cielo, verso nord inizia ad avvicinarsi un fronte nuvoloso molto compatto. Siamo tranquilli, perché pensiamo che un temporale non ci farà male se resteremo al coperto. Basterà chiudere le imposte quando inizierà a piovere. Queste rassicurazioni vengono demolite da una bufera di vento e pioggia che entra dalle finestre improvvisamente e con una forza impressionante. I soprammobili cadono a terra e si rompono, in un attimo tutto viene ricoperto da un velo d’acqua. D’istinto ci ammucchiamo dietro una parete per ripararci.
Sfidando il vento mi sporgo dal muro che mi protegge e guardo all’esterno da una finestra rivolta verso nord. Un’enorme onda, come uno spaventoso tsunami, sta venendo proprio verso la nostra direzione.
Propongo di contrastare il vento e tentare di chiudere e barricare le finestre rivolte a nord, che in tutto sono due. Con la prima non riscontriamo problemi. Tuttavia la seconda è bloccata da alcune pesanti coperte zuppe d’acqua. Rinunciamo al nostro intento e chiudiamo direttamente la porta della stanza. L’ondata arriva e sbatte contro la parete settentrionale dell’edificio superando poi l’abitazione. Incredibilmente gli infissi della porta e della finestra che abbiamo barricato reggono. Riesco appena a immaginare la devastazione della stanza che è rimasta con la finestra aperta. Un senso di impotenza mi assale.
Il peggio, tuttavia, sembra essere passato. Il cielo è ancora grigio, ma non più minaccioso come prima. Verso sud, nel giardino, si avvicina un essere grigio con lunghe braccia che arrivano fino a terra e dita sottili e scheletriche. Ci nascondiamo. Io mi appiattisco contro il radiatore sotto a una finestra. Guardo in alto. C’è ancora un po’ di vento che muove la tenda bianca: con la luce sinistra che filtra, appare come il velo di un fantasma.
Sento un senso d’inquietudine che mi assale. Una mano lunga e grigia, con dita scheletriche varca la soglia della finestra e scende verso la mia direzione. La tenda intralcia i movimenti della creatura aliena. Più volte è sul punto di toccarmi, ma infine desiste e ritrae la mano. Osservo con circospezione dalla finestra, mentre quell’essere si dirige verso un altro edificio più a est. A ore dodici, in mezzo a un prato, l’alieno ha lasciato incustodito il suo mezzo di trasporto: un classico disco volante di colore grigio metallico.
A quel punto cerco di convincere le persone che sono con me a uscire per raggiungere il mezzo. Tutti sembrano ben disposti, meno che il ragazzo amante delle poesie di Dylan Thomas. Riesco a convincerlo solo mettendomi a parlare di poeti maledetti e cose oscure. Alla fine saliamo tutti nel disco volante che da dentro sembra un comunissimo autobus.
Ora, in qualche modo, mi appare chiaro che la furia naturale che abbiamo vissuto poco prima è ricollegata all’arrivo dell’essere alieno. L’extraterrestre, che sicuramente non è giunto da solo, sta modificando gli equilibri geo-climatici terrestri. La natura, insofferente, si palesa furiosa attraverso vulcani, terremoti, tsunami e trombe d’aria.


NdA: Ho fatto questo sogno probabilmente influenzata da un libro di fantascienza che sto leggendo: “Novilunio” di Fritz Leiber. Nel racconto, un pianeta alieno compare poco più distante della Luna, dando vita a una serie di catastrofi naturali che portano caos e distruzione su tutta la Terra.


Licenza Creative Commons

Questo testo di Monique Namie
è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.


3 pensieri riguardo “Catastrofe aliena

  1. Brava Monique! Sai che tempo fa facevo anch’io sogni del genere? Una volta sognai, ad esempio, che in Medio-Oriente sperimentando geneticamente crearono una stirpe di uomini-pterodattilo, capaci di scavalcare qualsiasi protezione, di arrivare volando a fiotti dietro ogni finestra e poi polverizzandole in pochi secondi. Mi svegliai terrorizzato 😀 Questo brano fa parte di un futuro romanzo o nasce come racconto a sé?

    Liked by 1 persona

    1. Io, stranamente, quando faccio sogni del genere non mi spavento più di tanto, è come se sapessi che è solo un’illusione.
      Fantastici gli uomini-pterodattilo! 😀 Comunque questo racconto finisce così. Lo scopo principale è quello di raccontare ciò che ho visto nel sogno. Poi, chissà, potrei prendere spunto dalle immagini dei miei sogni per creare una storia più lunga. Al momento, tuttavia, ne ho già una in lavorazione in cui sono presenti catastrofi e ufo.

      Liked by 1 persona

Rispondi

