Lovely Tag

Image and video hosting by TinyPic

Creatrice del tag: Shioren.
Ringrazio Alice per avermi nominata.

Regole
– Rispondere alle domande del tag.
– Usare l’immagine del Tag.
– Nominare e taggare il creatore del tag e chi vi ha nominati.
– Sono consentite fino a tre risposte per argomento e possono essere affiancate a immagini.
– Taggare dieci amici blogger e avvisarli.
– Divertirvi.


1- Il vostro Lovely letterario: autori o autrici che con le loro qualità vi fanno battere il cuore attraverso i loro romanzi.

Mah, in realtà ce ne sono parecchi. Citerò i tre autori che più mi sono rimasti nel cuore e i romanzi che me li hanno fatti scoprire: Isaac Asimov (con Abissi d’acciaio), Clive Cussler (con Il tesoro di Gengis Khan), Wilbur Smith (con Il Dio del fiume).

2- Il vostro Lovely sportivo: personaggi legati al mondo dello sport, che siano ancora in attività o in vita non importa, basta che sono riusciti a farvi sognare con le loro imprese.

Non sono appassionata di sport. L’unico nome che mi viene il mente è Stéphane Lambiel, un pattinatore artistico su ghiaccio, secondo me molto bravo, che da un po’ presenzia ad eventi come l’Opera on Ice.

3- Il vostro Lovely cinematografico: attori o attrici che si sono guadagnati un posto d’onore nella vostra top ten cinematografica (magari raccontando anche con quale interpretazione).

Al primo posto metto senza dubbio Daniel Brühl. L’ho conosciuto nel film Rush (dove interpretava Niki Lauda) e subito qualcosa in lui mi ha colpito, tanto che mi sono vista quasi tutta la sua filmografia. E con “quasi tutta la sua filmografia” intendo anche film semisconosciuti e mai doppiati in italiano. Purtroppo non sono ancora riuscita a finire il tour, ma tra i film visti ho adorato Vaya con Dios, in cui Daniel veste i panni di un giovane monaco cantoriano di nome Arbo.

4- Il vostro Lovely musicale: il cantante, la cantante, il gruppo, il cantautore/trice che vi fa sognare con la loro musica.

Domanda difficile e variabile a seconda dell’umore. Mi piace molto la voce e il modo di cantare di Ermal Meta. Parlando di gruppi musicali non posso non citare gli Empire of the Sun. Il frontman, Luke Steele, ha una voce molto intrigante. Dedico una menzione anche agli Switchfoot che forse, tra i tre che ho citato, sono i meno conosciuti.

5- Il vostro Lovely fumettistico: i vostri idoli fumettistici! Da La Pimpa a Bonelli a Toriyama, chiunque abbia fatto breccia nel vostro cuore e per questo sono diventati i vostri preferiti.

Gli unici fumetti che io abbia mai letto sono quelli di Topolino. 😀 I miei personaggi preferiti sono Rockerduck, Topolino e Paperoga. Rockerduck perché come tenace e instancabile rivale del numero uno un po’ mi fa tenerezza. Topolino perché per la sua bravura nel risolvere i gialli mi ricorda Sherlock, e Paperoga perché, secondo me, è la rappresentazione dell’idea che genio e follia vanno a braccetto.

6- Il vostro Lovely serial TV: gli attori che hanno fatto battere il vostro cuore (scrivete anche la serie che hanno interpretato così possiamo guardarla se interessati), ma mi raccomando, solo attori di serie TV.

Questa la passo. Non sono un’accanita fan di serie TV. Le guardo quando capita e posso anche trovarne di interessanti, ma finora nessuno degli attori presenti ha attratto in modo plateale la mia attenzione. Mi capita di essere maggiormente attratta dai personaggi che gli attori interpretano, piuttosto che dagli attori stessi.

7- Il vostro Lovely teatrale: il teatro, il grande teatro e i suoi grandi interpreti, che siano di prosa, di musical o di danza classica il discorso non cambia, basta che vi hanno emozionato.

Salto anche questa. Non seguo il teatro.

8- Il vostro Lovely televisivo: i personaggi della TV italiana che non vi stancate mai di seguire, ovviamente se la seguite.

Valgono anche i doppiatori? Se sì, devo ammettere che mi guardo volentieri i film in cui il protagonista è doppiato da Massimiliano Manfredi (colui che dà la voce a Orlando Bloom, per capirci).

9- Il vostro Lovely fantastico: il personaggio di fantasia che più amate. Non l’attore o l’attrice che lo interpreta, ma proprio il suo personaggio, esempio Harry Potter.

Rex Salazar (protagonista della serie statunitense Generator Rex). Si tratta di un cartone animato. Spero che vada bene. Più personaggio di fantasia di così!

10- Il vostro Lovely di sempre: colui o colei che hanno superato le barriere del tempo, che nonostante gli anni che passano, continuate a seguirlo ed a amarlo come il primo giorno (o che avete amato e ora non c’è più).

Uhm, direi che questo posto è ancora vacante.


Come se avessi nominato tutti,
chi ha voglia di rispondere alle domande può farlo. 🙂

Annunci

5 pensieri riguardo “Lovely Tag

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...