Electric

N.d.A.
Si tratta di una poesia del 2011 che scrissi mentre stava arrivando un temporale. Era una notte afosa nel bel mezzo dell’estate e a nord, verso la montagna, i fulmini davano vita a dei disegni bellissimi tra le nuvole. Al tempo ero solita creare poesie parecchio visive, in cui i versi riportavano visioni simili a istantanee scattate alla rinfusa.

Image and video hosting by TinyPic

Una stella carica d’elettricità
dispersa nell’universo della notte;
una finestra illuminata
a mezzo miglio di distanza…
Io la vedo quando manca la luce,
io la sento nel frastuono di una festa.

È caduto un fulmine di zucchero
nella landa desolata del mio rifugio.
Trema una luce nella notte
mossa dal vento della tempesta.

Lo sguardo si perde oltre…

Elettricità statica sul mio viso,
sulle mie ciglia luminescenti…


Licenza Creative Commons

“Electric” di Monique Namie
è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.


2 pensieri riguardo “Electric

Rispondi

