Una mia poesia nell’antologia “Sette son le note” di Alcheringa Edizioni

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Ogni tanto qualche soddisfazione letteraria mi permette di continuare a scrivere con maggiore piacere. Quello che voglio dire è che se dovessi scrivere solo per me stessa, scriverei in un diario segreto e non in un blog pubblico, dunque ricevere qualche piccolo riconoscimento alimenta senz’altro la motivazione.

Ho partecipato a un concorso indetto da Alcheringa Edizioni. Il concorso era gratuito e la casa editrice non obbligava all’acquisto del volume. Insomma, mi è sembrata un’organizzazione onesta e affidabile, che ha più a cuore l’arte e il talento piuttosto che i facili guadagni.
Si chiedeva un racconto o una poesia a tema “musica”. Io ho inviato una mia poesia, devo ammettere senza troppe speranze, quindi sono stata davvero felice quando ho ricevuto la mail che mi informava della selezione. Il mio testo, che ha per protagonista un vecchio vinile, è ora presente in questa antologia dal titolo “Sette son le note“, in cui sono raggruppati altri racconti e poesie a tema.

Ho saputo che anche Mauro De Candia del blog Il Calamaio Elettrico ha partecipato ed è stato selezionato. Complimenti a lui!

Ecco la copertina del libro.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

13 pensieri riguardo “Una mia poesia nell’antologia “Sette son le note” di Alcheringa Edizioni

  1. congratulazioni, mi fa piacere che la tua arte poetica ti porti delle soddisfazioni. Quando avevo la tua età anch’io ho partecipato a numerosi concorsi letterari, di solito ero fra i primi, ma mai primo assoluto. Ho un sacco di medaglie e targhe in ricordo di quel periodo di vita.
    Ora mi accontento di ricevere consensi nei blog che scrivo. 😉
    Buona domenica.

    Piace a 1 persona

    1. Grazie Max. Complimenti per i tuoi risultati passati. So che c’è chi preferisce non partecipare a concorsi, secondo me è una questione di carattere… Io ho pochissima autostima: mettendomi in gioco e ottenendo riconoscimenti mi sento più spronata a continuare. 🙂 Buona domenica anche a te.

      Piace a 1 persona

Lascia un commento