Dal dicembre 2018 ho iniziato a collaborare come revisore (o – se preferite – come editor) del podcast “Cronache dall’altro mondo” che, come suggerisce il nome, tratta argomenti sovrannaturali.
Se avete familiarità con il mondo degli audiolibri, probabilmente vi piaceranno anche certi tipi di podcast, magari quelli che narrano delle storie. “Cronache dall’altro mondo” fa per voi se vi sentite affascinati dai racconti misteriosi e dalle storie di fantasmi, e se in voi si nasconde lo spirito dell’Indagatore dell’Incubo.
L’ideatore è Enzo Barone, amministratore del forum Paranormale.com. Enzo attinge da un archivio di riviste, documenti, vecchi articoli di giornale e libri per presentare al pubblico storie realmente accadute in Italia, rifacendosi fedelmente ai fatti di cronaca dell’epoca.
Poter leggere in anteprima i testi che sarebbero diventati gli episodi del podcast per me è stato molto interessante. Alcune vicende mi hanno colpita particolarmente: avvenimenti che rientrano nella casistica delle possessioni e s’intrecciano con la cronaca nera, oppure poltergeist, apparizioni, sedute spiritiche, infestazioni…
Parla di “Cronache dall’altro mondo” anche Maico Morellini (scrittore di fantascienza e vincitore del Premio Urania nel 2010) nel suo articolo “Il mondo dei podcast”.

Potete ascoltare gratuitamente gli episodi di “Cronache dall’altro mondo” su Spreaker, Apple Podcast, Youtube e tanti altri canali. Potete aprire il podcast anche tramite dispositivi dotati dell’assistente virtuale Alexa di Amazon.
©Monique Namie
Instagram: Monique Namie
I miei racconti su Wattpad: MoniqueNamie
Complimenti! Buon anno!🥂🥂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie mille! Buon anno anche a te! 🥂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Complimenti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie 😊
"Mi piace"Piace a 1 persona
in bocca al lupo per questo lavoro che non conoscevo, io come sai sono sempre molto di fretta, e nel tempo libero sempre in viaggio per fare foto, ad ogni modo ti faccio i miei in bocca al lupo per questo importante progetto. 😉
Ancora tantissimi Auguri di Buon Anno! 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie, Max. Magari fosse un lavoro: dato che Enzo è un amico, lo faccio senza percepire compenso.
Il bello dei podcast è che si possono ascoltare con le cuffiette mentre si viaggia.
Di nuovo buon anno anche a te! 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona