Ritratto a Xena, principessa guerriera

Progetto senza titolo1
Da piccola (probabilmente intorno ai 6 anni?) guardavo Xena: Principessa guerriera (1995-2001). Mi piaceva moltissimo il chakram: quel cerchio di metallo che Xena usava come arma-boomerang. Ricordo che all’epoca avevo trovato un cerchio di ferro rudimentale nel capanno degli attrezzi e lo lanciavo nella campagna circostante. L’idea era quella di allenarmi così finché non fossi riuscita a farlo tornare indietro tra le mie mani. A Xena sembrava riuscire tutto abbastanza facilmente.

Facendo una ricerca su Wikipedia ho scoperto che “il chakram è un’arma da lancio di origine indiana tipica della dinastia Moghul. Era usato soprattutto dai sikh, che lo portavano infilato nei loro alti turbanti. La parola chakram deriva dal termine sanscrito “chakra”, che significa cerchio o ruota.”

E voi vi ricordate di Xena?

Confronto
PS: Mi rendo conto ora della mia predilezione per le principesse guerriere. Il mio cartone animato preferito era Sailor Moon, un’altra guerriera, oltre che principessa della Luna.

Contenuto extra: l’importanza di coltivare un hobby durante il lockdown
Chissà fino a quando potrò ancora avere dei fogli su cui disegnare. Ho letto un paio di articoli in cui si dice che alcuni supermercati hanno transennato le corsie con gli scaffali di cancelleria. Quaderni, penne e quant’altro non sono considerati beni di prima necessità, quindi non si possono acquistare.
Finiti quaderni e penne, gli studenti che continuano a fare i compiti a casa (e non solo loro) avranno due possibilità: scrivere sulla carta da parati o sulla carta igienica e al posto dell’inchiostro usare la terra o il sangue.
Pensiamo anche alle case editrici che in questo periodo stanno facendo promozioni per distribuire libri gratis o a prezzi ridotti? Tanti saluti anche a loro? Non sono beni di prima necessità… anche se qualcuno i libri li divora (scusate la pessima battuta, era per sdrammatizzare).
Se chiudono le corsie dei supermercati però la cancelleria si può acquistare online, così viene solo dirottato il tutto verso altre società e ci saranno più corrieri in giro.
La cancelleria non deve essere transennata. Non si deve negare l’acquisto di un quaderno per il figlio mentre si va a fare la spesa alimentare. Non si deve negare la possibilità alla gente di coltivare un sano hobby dentro casa. Nel momento in cui si toglie la possibilità alla gente di avere uno svago, a livello psicologico le cose non possono di certo migliorare.
Speriamo se ne rendano conto tutti! Cancelleria di nuovo disponibile in alcuni supermercati


©Monique Namie
Instagram
: Monique Namie
I miei racconti su Wattpad: MoniqueNamie
Sostieni il mio blog


5 pensieri riguardo “Ritratto a Xena, principessa guerriera

  1. intanto ancora complimenti di cuore per i tuoi disegni, ma sei bravissima!! Hai un dono innato, applausi per te!
    Riguardo alla cancelleria, trovo assurda questa decisione, anche perché gli studenti anche da casa devono pur far dei compiti, non capisco il senso di questa assurda questione, ok chiudere le fabbriche che non servono, ma se i negozi sono comunque aperti, vedi supermercati, la gente che ci lavora è comunque presente, davvero non capisco quanto possa influire sul contenimento del virus questa decisione stranissima…

    Piace a 1 persona

    1. Grazie mille per i complimenti! 😊
      Da quello che ho letto pare che abbiano sbarrato certi scaffali per non fare concorrenza sleale alle cartolerie che devono restare chiuse. Esistono comunque i negozi online, quindi in ogni caso l’acquisto viene solamente dirottato altrove. Tanto vale che anche i supermercati permettano di comprare anche penne e quaderni.

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...