Cartoline dal mondo: le gemelle da Singapore

Queste due cartoline mi sono state spedite da Singapore e hanno viaggiato per 10.044 km in linea d’aria. La loro particolarità è quella di essere state spedite a un mese di distanza una dall’altra, e di essere state scritte da… marito e moglie. Come lo so? Ho letto che un altro utente italiano le ha ricevute entrambe lo stesso giorno, e uno dei due mittenti avvisava che gli sarebbe arrivata anche quella del coniuge. La coincidenza è interessante se si pensa che gli iscritti al sito sono oltre 800.000. Comunque molto probabilmente si tratta della stessa persona che scrive per entrambi (come noterete dalla calligrafia identica).

La prima di queste cartoline ha subito dei danneggiamenti durante il percorso. Un pezzetto di angolo superiore è stato strappato e ci sono due tagli in alto al centro che ho cercato di sistemare. Quest’aria vissuta non mi dispiace, anzi, direi che in qualche modo la rende più speciale.
Offre una vista panoramica di Singapore di notte. Si può notare l’Helix Bridge che attraversa tutta la visuale in basso e l’ArtScience Museum sulla sinistra.

Il messaggio sul retro mostra segni di aver passato del tempo sotto la pioggia, perché l’inchiostro si è un po’ sciolto. Carini i due stickers (orsetto e faccina sorridente) e il francobollo con la mascotte dell’acqua.

Hi Monica,
I am Peggy & I live in Singapore.
Chosen this lovely card & stamp for you.
Happy PostCrossing. Peggy
15/11/2021


La seconda cartolina è stata presumibilmente scritta dal marito di Peggy, Jonathan. Mostra il Supertree Bridge al Garden by the Bay.

Osservate attentamente il messaggio sul retro: il modo in cui sono scritte le lettere e la punteggiatura, i due codici scritti in entrambi i casi negli stessi posti, lo stesso sticker della faccina sorridente incollato nella medesima posizione.
Bello il francobollo del 150th Anniversary of Istana. Per chi non lo sapesse Istana è la residenza ufficiale e l’ufficio del presidente di Singapore. Il francobollo è uno dei quattro emessi per commemorare l’anniversario. Qui li potete vedere tutti.

Hi Monica,
I am Jonathan & I live in Singapore.
Chosen this lovely card & stamp for you.
Happy PostCrossing. Jo
28/12/2021


© MONIQUE NAMIE
💙SOSTIENI IL MIO BLOG 💙
Instagram
Monique Namie


8 pensieri riguardo “Cartoline dal mondo: le gemelle da Singapore

  1. Che belle le cartoline, queste in particolare! Qualcuna ne ricevuta fino a non molto tempo fa, mentre non ne mando perché dimentico sempre gli indirizzi. Però le compro sempre nei posti che visito, sia per aggiungerle alla mia collezione, sia per consegnarle a mano ai destinatari. A volte penso che tanto faccio prima così, una da Barcellona aveva impiegato un mese e mezzo prima di raggiungere la meta!

    Piace a 1 persona

    1. Anch’io ne compro quando viaggio. Tra i postcrosser italiani si dice qualcosa tipo: il 10% del tempo è spedire e l’80% è aspettare. Per esperienza: una mia cartolina per la Bielorussia è arrivata dopo oltre 40 giorni, una dalla Cina mi è arrivata dopo 93 giorni. Però quando arriva c’è sempre una bella sensazione che ripaga l’attesa 😊

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...