Poesie

Le mie poesie

Spesso e volentieri non seguo alcuna metrica: quando esprimo le mie emozioni preferisco essere libera dagli schemi.

Amore

Penso che il tema dell’amore romantico nelle poesie sia spesso abusato. Tuttavia, nel momento in cui si cerca di porre maggiore risalto alle sue sfumature sconosciute, credo che questo sentimento possa essere trattato anche in modo originale. Questo è quello che cerco di fare io, lasciandomi guidare anche dalla mia passione per la fantascienza e per il sovrannaturale.

Conflitti

Conflitti armati dall’ambietazione storica, ma non solo. Rientrano nella categoria anche quelle poesie che parlano di situazioni di tensione emotiva più o meno forte tra due o più persone.

Sovrannaturale

Poesie in cui sono presenti elementi inerenti al paranormale al misticismo.

Natura

La natura presenta una meravigliosa dualità e per questo spesso mi trovo a osservarla, traendo da essa ispirazione. Può essere delicata, ma anche forte e spietata. Ciò che preferisco di lei è mondo vegetale. Le piante, in apparenza immobili e impotenti, in realtà si muovono e vivono seguendo il loro tempo. Un edificio abbandonato sarà pian piano ricoperto di vegetazione, gli alberi sfonderanno il tetto, i rami usciranno dalle finestre, le radici solleveranno il pavimento.

Fantascienza

Talvolta la mia passione per la fantascienza si intrufola anche nei versi delle poesie che scrivo. Allora può capitare che mi metta a creare componimenti in cui sono presenti nuovi mondi, eventi apocalittici, o visioni provenienti dagli occhi sintetici di un qualche robot… Insomma, tante belle immagini dal sapore sci-fi, alle quali, probabilmente, si unisce anche una nota malinconica.

Viaggi di versi

Poesie che trattano temi generali di vita. L’ispirazione per i componimenti qui raggruppati può essermi giunta dopo un viaggio (mentale o concreto), nel momento in cui ho dovuto prendere una decisione, dopo un incontro, ecc. O semplicemente in un momento in cui mi sono ritrovata a riflettere su argomenti complessi.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...