Racconti

I miei racconti

Fantascienza

La fantascienza è il mio genere preferito. I temi che mi sono più cari sono i viaggi nel tempo, i robot e – solo più recentemente – le atmosfere apocalittiche.
Mi piace fare uso di una certa accuratezza scientifica, in modo da avvicinarmi alla tipologia della hard science fiction. A tal proposito, preferisco non mescolare il fantasy alla fantascienza, anche se qualche volta ho provato a sperimentare un po’ da questo punto di vista.

Sovrannaturale

Se vi aspettate le classiche storie d’amore tra umani e vampiri, o tra angeli e demoni, vi devo dare una notizia: non scrivo storie in cui sono presenti questi personaggi. I miei racconti di genere sovrannaturale trattano maggiormente temi parapsicologici.

Storico

Sì, ogni tanto mi diletto a scrivere anche racconti ambientati in epoca storica. Per farlo rintraccio informazioni sul periodo scelto e cerco di temermi quanto più fedele al luogo e alle tradizioni del tempo.

Descrizioni oniriche

Mi capita di fare sogni lucidi (sogni in cui posso decidere come agire consapevole di stare dormendo) e di vedere degli ambienti, o anche dei personaggi, molto dettagliati e particolari. Una volta tenevo un diario per i sogni più singolari, qui spero di riprendere quell’abitudine.

 

Annunci