Chi sono

Free Image Hosting at FunkyIMG.comMonique Namie è quello che io chiamo “il mio nome d’arte”. In realtà, all’anagrafe risulto registrata come Monica Nasato.
Nel 2015 ho conseguito una laurea in Lingue, culture e società dell’Asia e Africa mediterranea all’università Ca’ Foscari di Venezia: prima lingua cinese, seconda giapponese.
Sono appassionata di astronomia e di misteri. Il mio sogno da bambina era di diventare astronauta. Non c’è da stupirsi che il mio genere preferito sia la fantascienza.
Ho avuto il piacere di vedere alcuni dei miei scritti vincitori o finalisti di concorsi letterari nazionali.

Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Ho iniziato a scrivere le prime poesie quando avevo circa dodici anni. I racconti più elaborati sono arrivati qualche anno dopo, ed erano dei fantasy. La passione per la fantascienza è arrivata in seguito. È iniziato tutto con un percorso evolutivo che mi ha visto alla continua ricerca di sempre maggiori elementi riconducibili alla realtà. La fantascienza, secondo me, è scienza esagerata e quindi è a un passo dalla realtà.
Scrivo perché trovo più facile esprimermi così, piuttosto che a voce. Attraverso la scrittura posso imparare a conoscermi meglio e posso creare qualsiasi cosa stando semplicemente davanti alla scrivania.

Riconoscimenti & pubblicazioni:

  1. Aprile 2018: Inserimento di una mia poesia nell’antologia Sette son le note pubblicata da Alcheringa Edizioni.
  2. Luglio 2017: pubblicazione su Amazon e su Joomag  di un ebook contenente racconti brevi e poesie. I testi sono stati scelti tra quelli inseriti nel blog da febbraio a luglio 2017 e leggermente revisionati / migliorati. Se vorrete lasciare una recensione su Amazon ne sarò felice.
  3. Aprile 2016: 5^ classificata al concorso nazionale di scrittura “La parola alle donne – Le donne che si informano. (In fondo alla pagina del link trovate il libretto con le opere scaricabili gratuitamente).
  4. Luglio 2010: finalista al concorso nazionale di scrittura creativa Scrivoanch’io.it, e pubblicazione del mio racconto in un’antologia.
    Free Image Hosting at FunkyIMG.com

Licenza Creative Commons Questo testo © Monique Namie
è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.


 

Annunci

9 pensieri riguardo “Chi sono

        1. Non guardo molte serie TV perché ho gusti difficili e dopo un po’ mi stanco. 😀 Sul tema sovrannaturale ho guardato volentieri La Porta Rossa. Sul tema fantascienza, invece, mi è piaciuto molto Almost Human. 🙂

          Piace a 1 persona

I commenti sono chiusi.